TERRITORIO

Hotel Residence a Villasimius

Il Residence Apparthotel nella panoramica della città di Villasimius, a due passi dalla spiaggia di Campulongu.



Villasimius è una rinomata località turistica nella Costa a Sud Est della Sardegna. Situato sulla passeggiata che costeggia la spiaggia di Campu Longu, il Residence Appart Hotel si trova in una posizione favorevole per raggiungere sia il litorale sia il centro del paese.

Nota soprattutto per le sue incantevoli spiagge bianchissime e per il mare cristallino, Villasimius è da anni una tra le località predilette dai turisti sardi, italiani e stranieri, per trascorrere le proprie vacanze, e lo dimostra anche la fedeltà che da vent'anni i clienti ripongono nell'Appart Hotel.

 

Il territorio di Villasimius, abitato fin dal periodo prenuragico, conserva ancora numerose testimonianze delle diverse popolazioni che si sono stanziate nel tempo.

Nella zona è possibile ammirare nuraghi, villaggi, menhirs, domus de janas (case degli spiriti n.d.r) tombe dei giganti e altri reperti perfettamente conservati nel Museo Archeologico.

Le sagre del paese, come ad esempio la festa della Madonna del Naufrago, offrono un piacevole diversivo ai turisti i quali oltre a poter ammirare la bellezza delle incantevoli spiagge potranno gustare al meglio l'ottima tradizione della cucina sarda.

La via principale di Villasimius si trasforma, nelle serate estive, in un'isola pedonale, animandosi di turisti che passeggiano tra negozi e locali notturni. Di fianco all'hotel è situato un campo da golf internazionale a 18 buche che i clienti potranno raggiungere agevolemente.